Termini e Condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

Per l'uso del sito Internet www.jpcosrl.com e www.afterhail.com

Informazioni sul venditore

J. P. & CO SRL srl con amministratore Paolo Cognetta, gestisce un negozio online attraverso il sito internet www.jpcosrl.com e www.afterhail.com . Per qualsiasi informazione,reclamo,contestazione contattarci via E-mail: info@jpcosrl.com

Per qualsiasi aspetto o chiarimento relativo al contenuto delle condizioni generali di vendita, del contratto (come definito alla successiva Sezione 1) ed alla sua disciplina, j. p. & co srl si rende disponibile, anche telefonicamente, ad offrire al cliente qualsiasi chiarimento o informazione. Qualora il cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. In osservanza di quanto dispone la normativa vigente, di seguito sono specificate le condizioni generali di contratto (ivi incluse le condizioni di spedizione degli articoli). Quanto al salvataggio e alla stampa del presente documento e alla possibilità di visionare il testo del contratto, si rimanda alla Sezione 2 delle presenti condizioni generali di vendita.

Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalle Sezioni 6, 7 e 8 delle presenti condizioni generali di vendita.

1. Ambito di applicazione. Definizioni

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini inoltrati in quanto clienti ad j. p. & co srl, a prescindere dal territorio di provenienza, attraverso il sito internetwww.jpcosrl.com e www.afterhail.com e disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal cliente con j. p.& co srl. Per effetto dell’inoltro di un ordine, il cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti condizioni generali di vendita. Le presenti condizioni generali di vendita prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a onu o più contratti.

1.2. “Professionista (venditore)” deve intendersi j. p. & co srl, parte contraente del contratto che vende beni e servizi ai consumatori o professionisti;

Consumatore” deve intendersi qualsiasi persona fisica che effettui delle nazioni unite ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

Azienda/Partita IVA” deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui delle nazioni unite ordine nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero indichi la propria partita IVA nell'ordine di acquisto ad j. p. & co srl;

“Bene”: i prodotti venduti dal Professionista;

“Cliente” deve intendersi, a seconda del caso, il consumatore o l’l'imprenditore;

“Contratto di vendita”: qualsiasi contratto in base al quale il professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi; “Contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il Professionista (j. p. & co) e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Professionista e del Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

Quella “Supporto durevole”: ogni strumento che permette al Consumatore o al Professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato tutti i finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate; “Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;

“Ordine”: per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti alcuni anni prima degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del cliente.“Garanzia”: qualsiasi impegno di un Professionista o di un Produttore (il “garante”), assunto nei confronti del Consumatore, in aggiunta agli obblighi di legge in merito alla garanzia di conformità al, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda tutte le caratteristiche, o a qualsiasi altro requisito non relativo alla conformità al, enunciati nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto.

1.3. I contratti sono stipulati esclusivamente in lingua italiana.

2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni di contratto

2.1. Il cliente potrà consultare le presenti condizioni generali di vendita, unitamente al testo del contratto, sul sito internet www.jpcosrl.com e www.afterhail.com.

Il cliente potrà inoltre stampare o salvare il presente documento, avvalendosi delle normali funzionalità del programma (“File”  “Salva come”). È altresì possibile scaricare il documento in formato PDF e archiviarlo. Per visionare il file PDF è necessario utilizzare il programma gratuito Adobe Reader (www.adobe.it) o altri programmi equivalenti compatibili con il formato PDF.

2.2. In aggiunta, il cliente potrà archiviare i dati del proprio ordine, sia scaricando le condizioni generali di vendita e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell'ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni ordine, sia attendendo la conferma del ricevimento dell’ordine che j. p. & co srl farà pervenire anche mediante e-mail, in seguito all’inoltro dell’ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’ordine inoltrato dal cliente così come allegato in formato PDF contenente le condizioni generali di vendita che potrà essere stampato o salvato avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.

2.3. I dati di ciascun ordine verranno salvati perché j. p. & co srl sui propri sistemi. Tuttavia, il cliente non potrà, per ragioni di sicurezza, avere libero accesso a tali dati. Ad ogni cliente è garantito onu accesso riservato mediante username e password, nell'area del sito denominata “Area cliente”. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il cliente potrà consultare i propri contratti conclusi, gli ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d'accesso e a non renderle disponibili a terzi.

3. Conclusione del contratto

3.1. Cliccando su “Conferma il mio ordine”, il cliente formulerà ad j. p. & co srl una proposta contrattuale irrevocabile (vedi Sezione 1, punto 1.2.).

3.2. j. p. & co srl si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. In questo caso il contratto si ritiene concluso con la consegna dell’ordine da parte del fornitore al cliente.

4. Prezzo e spese di spedizione

4.1. I prezzi indicati sono prezzi al pubblico, esclusi dell’IVA, se non specificato altrimenti. Ogni ordine riporterà inoltre le spese di spedizione e il dettaglio dell’IVA, quando applicabile.

4.2. j. p. & co srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet www.jpcosrl.com e www.afterhail.com, fermo restando che il prezzo degli articoli in offerta all’interno del sito deve ritenersi quello indicato fino al momento dell’invio dell’ordine.

4.3. Per ordini effettuati con spedizione al di fuori dell’Unione Europea i prezzi verranno calcolati non includendo l’IVA, in quanto non applicabile ma dovuta nel paese di destinazione.

Tali ordini possono essere soggetti a imposte e tazza locali applicabili dal paese di destinazione della merce, secondo la legislazione in vigore nel paese di destinazione. Questi eventuali oneri aggiuntivi, di qualunque natura essi siano (tazza, oneri doganali, dazi, costi amministrativi...) sono ritenuti responsabilità del cliente e pagati dal cliente stesso.

j. p. & co quindi declina ogni responsabilità per il calcolo e il pagamento di questa tipologia di imposte, in quanto impossibilitata dal calcolo preventivo di tali oneri, che rimangono di esclusiva responsabilità del cliente.

5. Pagamento e consegna

5.1. Salvo patto contrario, il cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’ordine. j. p. & co srl si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. Nell’ambito del processo di inoltro dell'ordine, potranno essere proposti poiché j. p. & co srl, a completa discrezione di quest'ultima, diversi strumenti di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento anticipato mediante bonifico bancario.

5.2. Il cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico.

5.3. Per le consegne, j. p. & co srl utilizzerà onu vettore a sua scelta. La consegna verrà effettuata dai vettori a piano stradale.

5.4. I tempi del recapito sul territorio italiano, che non supereranno mai, in ogni caso, i 30 giorni lavorativi, possono variare dalle 24 alle 96 ore calcolate per i giorni lavorativi.

I tempi del recapito per ordini con destinazione paesi esteri varieranno a seconda del paese di destinazione e della scelta del corriere da parte del cliente al momento dell’ordine. Anche in questo caso non supereranno maggio i 30 giorni lavorativi e possono variare dai 4 ai 7 giorni lavorativi.

I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine che verranno spediti entro 24/48 ore dal ricevimento del denaro. In caso di indisponibilità immediata dei prodotti sarà comunicato via e-mail.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario, i suddetti tempi di recapito si intendono calcolati dal saldo integrale dell’ordine, ovvero del pagamento del cliente sul conto corrente bancario di j. p. & co

5.5. Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.jpcosrl.com e www.afterhail.com) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora onu ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, o risulti disponibile, pur non essendolo per problemi di aggiornamento del sito, j. p. & co srl renderà noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento, lasciando a discrezione del cliente se intende:

(a) esercitare il diritto di recesso, ottenendo il totale rimborso dell’ordine; (b) confermare l’ordine con le disponibilità visualizza comunicare completo, ottenendo il rimborso parziale per gli articoli non disponibili;

(c) attendere la disponibilità della merce e l’evasione totale dell'ordine. In tutti i casi di rimborso, il pagamento dello stesso avverrà entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà da parte del cliente in valle senso e tramite lo strumento di pagamento utilizzato dal cliente stesso (carta di credito, bonifico...).

5.6. j. p. & co srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) ufficio architettonico italiano nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli articoli a copertura dell'ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali articoli; e (c) abbia tempestivamente comunicato al cliente tale indisponibilità dell'articolo, informandolo del diritto al recesso di cui alla successiva Sezione 6. In caso di indisponibilità di un articolo, j. p. & co srl provvederà a rimborsare al cliente eventuali pagamenti anticipati del prezzo secondo le modalità previste al punto 5.5.

5.7. j. p. & co srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o di materia prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti poiché colpa di j. p. & co srl.j.p. & co srl provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore, persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

5.8. In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell'articolo rimane in capo ad j. p. & co srl sino alla consegna dell'articolo stesso al consumatore o ad altro soggetto in quanto quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dell'articolo medesimo sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato in quanto clienti che acquistano con fattura utilizzando una partita IVA (Aziende/Partita IVA), il rischio di perimento fortuito dell'articolo passa in capo al cliente con la consegna dell'articolo da parte di j. p. & co srl al primo vettore.

5.9. La proprietà del collo si intende trasferita al cliente con la consegna del collo stesso. Qualunque contestazione sull'integrità o la completezza della spedizione deve essere contestata al corriere al momento della consegna. Si consiglia di verificare l'integrità dei colli e la loro corrispondenza alla lettera di vettura prima di accettare la spedizione dal corriere. Una volta accettata la spedizione non è possibile contestare l'integrità della merce ricevuta o eventuali furti.

5.10. L’articolo acquistato dal cliente rimarrà di proprietà esclusiva di j. p. & co srl sino a quando il cliente non abbia pagato l’intero prezzo dell'articolo.

5.11. Il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

DIRITTO DI RECESSO
6.0. Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D. Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.

7. Garanzia e gestione dei reclami

7.1. Agli acquisti effettuati dal cliente si applicano le norme di legge italiana in materia di garanzia.

7.2. Il cliente può contattare j. p. & co srl in ogni momento secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali di vendita. j. p. & co srl provvederà ad esaminare quanto prima le richieste pervenute e a contattare il cliente. Qualora una richiesta di informazioni oppure onu reclamo abbiano un'per oggetto la garanzia di un articolo, j. p. & co srl dovrà generalmente contattare il relativo produttore. Per tale motivo, potrà essere necessario onu periodo di tempo maggiore affinché il cliente sia contattato poiché j. p. & co srl. In caso di reclamo, j. p. & co srl invita il cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell'ordine ovvero indicare il numero dell'ordine, il numero del cliente, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, j. p. & co srl invita sin da ora il cliente a sollecitare una risposta. j. p. & co srl consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate o bloccate in quanto eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del cliente destinatario.

7.3. Per qualsiasi richiesta di servizio, j. p. & co srl invita il cliente a rivolgersi al servizio clienti, che può essere contattato come segue:

j. p. & co srl Via G. Puccini, 34, 20833 Giussano (MB)

E-mail: info@jpcosrl.com

7.4. j. p. & co srl si impegna a porre rimedio ad eventuali vizi dei prodotti a lui imputabili, verificatisi entro dodici mesi dalla consegna dei prodotti, purché gli stessi siano stati notificati tempestivamente:

-eventuali reclami relativi allo stato dell'imballo, quantità o caratteristiche esteriori dei prodotti (o altri vizi apparenti), dovranno essere notificati ad j. p. & co srl per iscritto, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti;

- eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante onu diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati ad j. p. & co srl, a pena di decadenza, entro 15 (quindici) giorni dalla data di scoperta del difetto e comunque non oltre dodici mesi dalla consegna. Il reclamo dovrà specificare con precisione il difetto riscontrato ed i prodotti cui esso si riferisce;

- nel caso di consegna di prodotti non conformi all’ordinato, il cliente dovrà avvisare j. p. & co srl entro 15 (quindici) giorni dalla data di ricevimento per concordarne la restituzione.

Il cliente non potrà effettuare resi di merce a qualsivoglia titolo, se non previa autorizzazione scritta da parte di j. p. & co srl.

La suddetta garanzia non si applica a prodotti che presentano normale usura, segni di manomissione o di uso improprio.

Le spese di trasporto dei prodotti perché sostituire o riparare e dei prodotti sostituiti o riparati sono interamente a carico del cliente.

In presenza dei presupposti suddetti j. p. & co srl sostituirà o riparerà gratuitamente il prodotto riscontrato difettoso all’origine.

8. Protezione dei dati

Estremi identificativi del titolare al trattamento dei dati.


Paolo Cognetta amministratore della J. P. & CO srl - Sede Legale: via Paradiso 5, 20831 Seregno (MB) - Sede Operativa: Via G. Puccini, 34, 20833 Giussano (MB) Italia - P. IVA 06918790962
www.jpcosrl.com / www.afterhail.com - info@jpcosrl.com

Diritti di cui il cliente può avvalersi.


Gli art. 7/8/9/10 del Dgls 196/2003 conferiscono all'interessato l esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal titolare o dai responsabili del trattamento dei dati la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell'origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, nonchè l'aggiornamento, la la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento. Si riporta integralmente il disposto dell'art. 7 del D. lgs. 196/03 per Sua opportuna conoscenza:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui tutte le lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Sicurezza
J. P. utilizza misure tecniche ed organizzative per proteggere i dati in possesso in quanto manipolazioni, perdita, distruzione e contro l'accesso da parte di persone non autorizzate. Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente migliorate in base allo sviluppo tecnologico.

Diritto di accesso e di rettifica
Qualora necessitiate di ulteriori chiarimenti sulla protezione dei dati e sulla privacy dei Vostri dati personali, potete rivolgerVi al nostro Responsabile per la Protezione Dati che con il suo team è a Vostra disposizione anche in caso di richieste di informazioni, suggerimenti o reclami.

Informativa e consenso: desideriamo utilizzare i Vostri dati personali per informarVi circa i nostri prodotti e servizi ed eventualmente interpellarVi in merito. Naturalmente la partecipazione a tali iniziative è libera. Qualora non doveste acconsentire, potete informarci in qualsiasi momento, per permetterci di cancellare e conseguentemente bloccare il trattamento dei Vostri dati scrivete a info@jpcosrl.com.


Informativa sui Cookie

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo facciamo uso dei cookie. I cookie sono piccole porzioni di dati che ci permettono di confrontare i visitatori nuovi e quelli passati e di capire come gli utenti navigano attraverso il nostro sito. Utilizziamo i dati raccolti grazie ai cookie per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l'uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando onu messaggio di spese avviso quando i cookie vengono memorizzati. Tramite procedura senza modificare l'applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

Visita AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookie e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.

I tipi di cookie che utilizziamo

Cookie indispensabili

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare a pieno le sue caratteristiche, come ad esempio accedere tutte le varie aree protette del sito. Senza questi cookie alcuni servizi necessari, come la compilazione di un form per un concorso, non possono essere fruiti.

Performance cookie

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio, quali sono le pagine più visitare, se si ricevono messaggi di errore poiché pagine web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano onu visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito web.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che tali cookie possono essere installazione sul proprio dispositivo.

Cookie di funzionalità

I cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall'utente (come il nome, la lingua o la regione di provenienza) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Questi cookie possono essere utilizzati anche per ricordare le modifiche apportate alla dimensione del testo, font ed altre parti di pagine web che è possibile personalizzare. Essi possono anche essere utilizzati per fornire servizi che hai chiesto come guardare un video o i commenti su un blog. Le informazioni raccolte in quanto questi tipi di cookie possono essere rese anonime e non in grado di monitorare la vostra attività di navigazione su altri siti web.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che tali cookie possono essere installazione sul proprio dispositivo.

Come gestire i cookie sul tuo PC

Se si desidera consentire i cookie dal nostro sito, si prega di seguire i passaggi riportati di seguito,

Google Chrome
1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e selezionare Opzioni
2. Fai clic sulla scheda 'Roba perché smanettoni' , individua la sezione 'Privacy', e seleziona il pulsante "Impostazioni contenuto"
3. Ora seleziona 'Consenti dati locali poiché impostare'

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0
1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona 'Opzioni Internet', quindi fai clic sulla scheda 'Privacy'
2. Per attivare i cookie nel tuo browser, assicurati che il livello di privacy è impostato su Medio o al di sotto,
3. Impostando il livello di privacy sopra il Medio disattiverai l’utilizzo dei cookie.

Mozilla Firefox
1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”
2. Quindi seleziona l'icona Privacy
3. Fai clic su Cookie, quindi seleziona 'permetto ai siti l’utilizzo dei cookie

Safari
1. Fai clic sull'icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze"
2. Fai clic su 'Protezione', seleziona l'opzione che dice 'Blocco di terze parti e di cookie per la pubblicità'
3. Fai clic su 'Salva'

Come gestire i cookie su Mac
Se si desidera consentire i cookie dal nostro sito, si prega di seguire i passaggi riportati di seguito:

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX
1. Fai clic su 'Esplora' nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione "Preferenze"
2. Scorri verso il basso fino a visualizzare "Cookie" nella sezione File Ricezione
3. Seleziona l'opzione" Non chiedere'

Safari su OSX
1. Fai clic su "Safari" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze"
2. Fai clic su 'Sicurezza' e poi su 'Accetta i cookie
3. Seleziona “Solo dal sito”

Mozilla e Netscape su OSX
1. Fai clic su "Mozilla o Netscape" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze"
2. Scorri verso il basso fino a visualizzare i cookie sotto 'Privacy e sicurezza'
3. Seleziona 'Abilita i cookie solo per il sito di origine'

Opera
1. Fai clic su Menu nella parte superiore della finestra del browser e seleziona "Impostazioni"
2. Quindi seleziona "Preferenze", seleziona la scheda 'Avanzate'
3. Quindi seleziona l’opzione 'Accetta i cookie "


Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito poiché Google , Inc. ( "Google") . Google Analytics utilizza dei "cookies" , che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito . Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web ( compresso il Vostro indirizzo IP anonimo ) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi all'tutte le attività del sito web e all'utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove sia tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google . Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto dal momento che Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notai che se si fa questo non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web . Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati .

Si può impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato a causa di e legato al Vostro utilizzo di questo sito web (compresso il Vostro indirizzo IP) e l'elaborazione di tali dati scaricando e installando questo plugin per il browser : http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en

 

j. p. & co srl si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun ordine nonché i recapiti del cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell'ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell'esecuzione dell'ordine e/o nella spedizione dell'articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell'articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto della “Informativa sulla privacy” rilasciata dal momento j. p. & co srl. Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del cliente sarà soggetto tutte le disposizioni contenute nella suddetta “Informativa sulla privacy”.

8.1. Legge applicabile, foro competente

8.2. Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte esclusivamente in lingua italiana.

8.3. Per ogni controversia legale derivante dall'applicazione, dall'interpretazione e/o dall'esecuzione del presente contratto, è esclusivamente competente il Foro di Milano, se non per le controversie con i consumatori residenti all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea, per i quali la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

8.4. Modifica delle condizioni generali di vendita

j. p. & co srl provvederà a informare il cliente delle modifiche tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti per effetto dell’inoltro da parte del cliente del primo ordine successivo al ricevimento della comunicazione di modifica.

8.5. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita e/o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che j. p. & co srl e il cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l'integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l'obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

Ai sensi e per gli effetti alcuni anni prima di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, il cliente dichiara di approvare espressamente le disposizioni di cui tutti i seguenti Sezioni delle presenti condizioni generali di vendita: 3. (Conclusione del contratto), 5. (Pagamento e consegna), 11. (Legge applicabile, foro competente) e 12. (Modifica delle condizioni generali di vendita).

www.jpcosrl.com e www.afterhail.com

j. p. & co srl Agosto 2015

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d'autore. Non è consentito nazioni unite suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.

 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.